giovedì 21 aprile 2011

Un invito speciale


Questa è l'eccezione che conferma la regola in questa cucina di Ricette di Fiabe perché oggi non ci sarà nulla di ciò. Oggi è un giorno importante perchè a casa è arrivato un Invito Speciale!

In realtà l’invito è cominciato ad arrivare qualche anno fa prima che arrivasse il pupo,con la scusa di un ritrovo tra amici che avevano bimbi,ma quest’anno è arrivvato proprio al pupo in esclusiva.
Pare che da queste parti si aggiri un grande coniglio bianco  che saltellando nasconde le uova ai bambini. Ma quelle che nasconde non sono le solite uova di cioccolato, quello si sa che si trovano in negozio in questo periodo … Al grande coniglio bianco piacciono le uova, quelle vere delle galline, soprattutto se dipinte dai bambini. Allora prendiamo un bel cestino e,che siamo dentro in casa o nel giardino,dalla nonna o dal vicino, corriamo tutti insieme a cercare le uova… il coniglio ci ha promesso un bel regalino!




Ingredienti:
uova
colori naturali o artificiali da mettere in cottura
matite colorate o pastelli a cera per decorare
un ovetto di cioccolata come premio per la caccia

Come si fa:
Cucinare le uova in un pentolino d'acqua con i colori (naturalmente ogni colore in un pentolino diverso)oppure colorarle successivamente con i colori artificiali (basta immergerle per qualche secondo e si assorbiranno velocemente) , poi con l’aiuto del bambino dipingerle con le matite colorate. Metterle fuori ed aspettare che il coniglio le nasconda. Trovate tutte le uova...buon appetito!









I nostri migliori auguri di una Serena e Felice Pasqua a tutti voi! 



8 commenti:

  1. Grande idea creativa, artistica e originale. Ti auguro una felice e serena Pasqua a te e famiglia :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea per il prossimo anno, sarà una bella sorpresa per i nostri nipotini.
    P.S.: suggerimenti per i colori naturali:cavolo rosso per uova rosse - barbabietole per blù - spinaci per verdi - caffè o tè per marroncino - bucce di cipolla bionde per giallo - succo d'uva o vino rosso per viola - far bollire l'acqua con i vegetali per mezz'ora (7 cm. d'acqua e 2 tazze degli ingredienti), raffreddare, aggiungere 2 cucchiai di aceto e far bollire le uova x 10/12 minuti
    Un grande abbraccio
    Micaela
    Micaela

    RispondiElimina
  3. mi è piaciuto molto questo gioco! ah che bello poter passare di qui! sono ancora in vacanza dal mio blog e me la godo tutta!!! baci

    RispondiElimina
  4. @ Letiziando - Grazie di cuore

    @ Micaela e Isidoro - Che bella sorpresa ritrovarvi qui! Anche se ormai la festa è passata rifaremo ancora le uova colorate e userò i vostri preziosissimi consigli.Un abbraccio a tutti voi.

    @ Natalia - Che onore che tu sia passata di qui! BUona vacanza allora e presto faranno comparsa i tuoi stregoni burloni :-)

    RispondiElimina
  5. troppo carino il tuo blog! ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
  6. anche noi ci diamo alle uova coloratee alla caccia!!! è una tradizione meravigliosa!!
    due post di esempio

    http://momsinthecity.wordpress.com/2009/04/07/uova-di-pasqua-ii/

    http://momsinthecity.wordpress.com/2009/04/08/il-leprotto-pasquale/

    le tradizioni di famiglia sono una cosa stupenda!
    angela

    RispondiElimina
  7. Capito qui per caso e ne sono così contenta!! E' davvero bello!!!!! Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  8. @ marifra- Benvenuta ed onorata dei complimenti. Spero ritornerai trovarci presto anche se i post sono un po' lenti :-)

    RispondiElimina